Domande frequenti
Ottieni risposte e informazioni sul controllo degli insetti e su come funzionano i prodotti Raid®.
Raid® Ant & Roach Killer 26
Data la formula a base di acqua, all’interno del tubo pescante è presente del prodotto che non viene miscelato quando agiti la bomboletta. Questo fatto può verificarsi al momento della prima spruzzatura; tuttavia, dopo aver agitato bene la bomboletta il prodotto spruzzerà come previsto.
Il prodotto è destinato all’applicazione esclusivamente su superfici. Se noti la presenza di insetti e spruzzi il prodotto direttamente su di loro, bene! In caso contrario, Raid® Ant & Roach Killer 26 è caratterizzato da proprietà residue e può continuare a uccidere scarafaggi e formiche su superfici non porose, come ceramica e laminato per fino a 13 settimane.
Esche per formiche
Quando le formiche esploratici escono dalla colonia alla ricerca di cibo lasciano dietro di sé una traccia chimica. Le formiche operaie seguono tale traccia per prelevare il cibo e portarlo alla colonia. Le esche per formiche Raid® forniscono cibo contenente insetticida che viene condiviso con l’intera colonia di formiche (compresa la regina). Potresti vedere le formiche portare le esche dentro e fuori per alcuni giorni: ciò fa parte del processo. Le formiche inizieranno a mangiare l’esca immediatamente e la quantità di formiche dovrebbe calare con il trascorrere dei giorni.
Per risultati ottimali con le esche è bene seguire alcuni passi importanti. Assicurati che le esche attraggano le formiche. Pulisci l’area in cui intendi posizionare le esche con acqua e sapone per rimuovere eventuali briciole e residui. Una volta posizionate le esche, evita di lavare il pavimento, in modo da non interferire con la nuova traccia chimica lasciata dalle formiche dietro di sé.
Posizionale ovunque le formiche amano riunirsi. In genere, le vedrai lungo i battiscopa, sotto i lavelli, dentro i mobiletti o vicino alle entrate di casa.
Se utilizzi le Esche liquide per formiche Raid® Max, rimuovi la pellicola che le copre. Non è necessario fare altro. Una volta preparata la tua casa per l’uso delle esche per formiche, basterà posizionarle sul pavimento e il gioco è fatto.
Consigliamo di sostituire le esche per formiche Raid® ogni tre mesi. Quando una nuova colonia di formiche entra in casa tua, non segue le scie chimiche lasciate da altre formiche.
Raid® Wasp & Hornet Killer 33
Per evitare l’erogazione accidentale nei negozi o durante la spedizione, il prodotto è dotato di un ugello a scatto posto nel punto da cui esce lo spray. Gira e stacca la linguetta e il pulsante consentirà di spruzzare come previsto.
Raid® Wasp & Hornet Killer 33 eroga come volutamente liquido. Questo prodotto consente di spruzzare su un nido in modo preciso senza avvicinarsi troppo agli insetti che pungono.
I migliori risultati si ottengono localizzando visivamente il nido e spruzzando direttamente su di esso. In questo modo le vespe o i calabroni verranno a contatto con il prodotto.
Inoltre, questo prodotto contiene un solvente che può cambiare il colore delle superfici con cui potrebbe venire in contatto, ad esempio le facciate di casa o l’asfalto del vialetto. Evita di bagnare eccessivamente le superfici in asfalto, le tegole, le superfici in vinile, le facciate e le superfici in alluminio.
Usa il prodotto la mattina o la sera presto quando l’attività degli insetti è minima e saranno meno attivi attorno al nido.
Pulci
Le pulci sono insetti incredibilmente resistenti. Per liberarti di un’infestazione devi interrompere il loro ciclo di vita. Il modo migliore per farlo consiste nel passare l’aspirapolvere ogni settimana e usare diversi prodotti contro tutti questi insetti. La nostra linea di prodotti contro le pulci e altre informazioni sul ciclo di vita di questi insetti sono disponibili qui.
Nebulizzatori
Leggi e segui l’etichetta per conoscere le istruzioni sull’utilizzo corretto del prodotto.
Spegni tutte le fonti di accensione, come le spie luminose (chiudi le valvole del gas), altre fiamme libere o apparecchi elettrici in funzione che seguono cicli di accensione e spegnimento (vale a dire, frigo, termostati, ecc.) –chiamare l’ente o la società di gestione del gas per assistenza con le spie luminose.
Rimuovi o copri i cibi esposti, i piatti, gli utensili, le apparecchiature per la lavorazione degli alimenti e le superfici.
Sposta gli animali domestici in un altro luogo. Copri e spegni gli acquari prima di spruzzare e spegni anche i sistemi di flusso dell’aria installati negli acquari.
Copri i pavimenti in legno cerato, i mobili cerati e i prodotti in plastica posti nella zona immediatamente circostante il nebulizzatore (puoi usare dei giornali).
Se lo desideri, puoi coprire le piante o trasferirle in un altro luogo durante il trattamento.
Sì, esci immediatamente di casa non appena il nebulizzatore inizia a erogare. Anche gli animali domestici devo essere portati fuori di casa. Leggi e segui l’etichetta per conoscere le istruzioni sull’utilizzo corretto del prodotto.
Molti appartamenti hanno condotte d’aerazione in comune. Per impedire che il prodotto del nebulizzatore attraversi gli sfiati e finisca negli appartamenti dei vicini, parla prima con il responsabile della gestione degli appartamenti. Compila e posiziona il cartellino in dotazione sulla porta della zona trattata per avvisare le altre persone di un non entrare per la durata indicata nell’etichetta del prodotto.
No, per una corretta erogazione, il nebulizzatore ha bisogno di uno spazio di 2,4 metri. Non usare il nebulizzatore in una stanza o uno spazio più piccolo di 1,5 m x 1,5 m.
Protezione perimetrale
No, il prodotto funge da barriera per impedire agli insetti di entrare in casa. Basta spruzzarlo lungo il perimetro di casa e l’azione residua della Protezione perimetrale Raid Max ucciderà gli insetti non appena cercano di entrare. Evita di applicare il prodotto prima che piova. Ripeti il trattamento della zona ogni quattro settimane o quando ti accorgi che gli insetti stanno iniziando a tornare.
Se l’erogatore spray automatico non funziona più, potrebbe essere necessario sostituire le batterie. Per cambiare le batterie, usa un cacciavite a stella numero 1 o 2 per aprire il vano batteria.
Se i problemi persistono, contattaci qui.
Tieni gli animali domestici lontano dalle superfici o dalle aree trattate fino a quando lo spray non si è seccato. Se usi il prodotto sulla lettiera di un animale domestico, è bene sostituire la lettiera una volta che lo spray si è seccato.
Questo prodotto è estremamente tossico per i pesci e gli invertebrati acquatici. Accertati di non spruzzarlo in punti in cui potrebbe entrare nei sistemi di filtrazione dell’aria di un acquario. Fai inoltre attenzione a non contaminare stagni di pesci o altri specchi d’acqua durante l’uso all’esterno.
Trappola luminosa per insetti volanti Raid Essentials®
Quando è collegata alla presa, la luce attrae moscerini della frutta, moscerini, mosche e zanzare. Essi atterrano sulla trappola e vi restano bloccati, smettendo di infastidirti.
Per risultati ottimali, la Trappola luminosa per insetti volanti Raid Essentials® deve essere collegata alla presa più vicina alla fonte del problema. Potrebbe trattarsi di un lavello, accanto a uno scarico o vicino al bidone dell’immondizia. L’unità funziona in modo ottimale anche quando non ci sono molte altre luci attorno, per essere certi che gli insetti siano attirati dalla trappola.